lunedì 27 maggio 2013

Cristalli di Vita

Questo, per quanto piccolo, è in verità un grande momento per me. Sì, insomma... Sono riuscita a pubblicare il mio primo libro, e presso una casa editrice!
Non si tratta di narrativa (per ora!), ma di poesie. Però non posso non dire che sono felicissima lo stesso.
Sì, il mio Sogno era quello di pubblicare un libro e adesso SI E' AVVERATO.
Ora sto scoprendo un nuovo lato della medaglia... La paura per i commenti che ne deriveranno e se interesserà a qualcuno. :D Ma va bene così, alla fine. Sperando in bene. <3
Cosa potrei dirvi per presentare al meglio il mio libro, fingendomi professionale?
In verità non lo so. Non mi sento di urlarvi "leggetelo, altrimenti...", anche perché non ne ho l'autorità. Posso solo dire che questo libro è una parte di me.
Le poesie al suo interno sono cresciute con me, si sono sviluppate nel corso di sei (forse sette) anni, quelli della mia adolescenza, quelli del mio primo amore, delle mie paure più grandi.
Non che ora io sia poi uscita di molto da quel periodo... :D Però ecco, alla fine ho deciso che VOLEVO pubblicarle. Non saprei spiegare perché. Non do a nessuno insegnamenti di vita, non mi reputo una Poetessa, ma solo una ragazza a cui piace scrivere qualche poesia... saltando di palo in frasca, tra l'altro. ;) Probabilmente, però, spero che le mie poesie possano essere di conforto e di riflessione per gli altri. Anche solo una lettura piacevole, a conti fatti. E in parte, con l'ultima sezione del mio libro, dedicata alle dediche (scusate il gioco di parole), volevo far vedere ai miei amici più cari che a loro tengo e che non mi vergogno di rendere pubbliche le parole che rivolgo a loro... Di affetto, di consolazione, di elogio e così via.
Insomma, mi fermo, anche perché non saprei che altro dire. QUI è dove potete acquistare online il mio libro, Cristalli di Vita, sul sito della Società Editrice Montecovello.

6 commenti:

  1. Complimenti meritatissimi Maria!!!
    Un abbraccio, Sara :)

    RispondiElimina
  2. Arrivo anch'io un po' in ritardo a fare i miei complimenti, già fatti in altre sedi, ma ripetere non guasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille Romina, ma non serviva. :)
      Anche perché bisognerebbe dirlo dopo averle lette, ahahah! :D

      Elimina